La Palestra
Kombat Gym
Dal 1997 la palestra KOMBAT GYM è il punto di riferimento per gli amanti delle arti marziali miste nel Nordest Italia. Nasce grazie al suo fondatore nonché maestro e coach Gianbattista Boer, profondo conoscitore degli sport di combattimento e del Muay Thai. Molti insegnano questa disciplina per passione, lui ne ha fatto la sua vita.
Kombat Gym organizza corsi per bambini, ragazzi e adulti per diffondere per promuovere la cultura e la pratica della Muay Thai, Kick Boxing, Boxe, Fit Boxing, MMA e Grappling.
L’obiettivo della palestra è offrire un’attività formativa globale, allenando non solo il corpo ma anche la mente, in completa sinergia tra di loro. E gli insegnamenti più importanti: i valori della crescita, della disciplina, del rispetto, l’importanza di non abbattersi di fronte alle difficoltà, di porsi degli obiettivi ed impegnarsi per raggiungerli.
Il Messaggio
Gianbattista Boer
Gianbattista Boer, con un passato di gran rispetto da atleta e allenatore di kick boxing e boxe negli anni 80′ e 90′ nonchè l’anima della palestra è anche il promotore del messaggio più importante di Kombat Gym.
“[…] Non siamo qui per insegnare a far male alle persone. Siamo qui per insegnare l’equilibrio di corpo e mente. Vogliamo dare gli strumenti per raggiungere il completo controllo di se stessi e delle proprie capacità sia mentali che fisiche.
Siamo alla continua ricerca del benessere, fisico e mentale e con l’allenamento e la cultura delle arti marziali miste, vogliamo aiutare le persone, che siano adulti, bambini, ragazzi o atleti, a migliorare il loro benessere ed aiutarli ad essere la loro migliore versione di sé stessi.
Il nostro obiettivo è trasformare l’allenamento in ESPERIENZA che va al di là del puro esercizio fisico e della tecnica, per arrivare nel più profondo di ognuno di noi.”
LA VERA ESSENZA DI KOMBAT GYM È DARE ENERGIA, NON RICEVERLA.”
Se hai dubbi su queste parole vai in via San Francesco 37, a Fiume Veneto, Pordenone. Entra nel Palazzetto dello Sport, lo troverai lì ad aspettarti.
Il Logo
Kombat Gym
Kombat Gym non nasce come semplice palestra. Nasce da un’idea, da un percorso.
Il nome KOMBAT GYM è racchiuso all’interno dI un Cerchio Zen, l’Ensō, che nella calligrafia giapponese simboleggia l’Illuminazione, la Forza, l’Universo.
Ensō é un’espressione Zen che significa “mente senza mente”. Significa una mente non occupata da pensieri o emozioni e quindi capace di avere consapevolezza e presenza, due concetti fondamentali che vengono insegnati nelle arti marziali ed importanti anche nella vita.
La consapevolezza di ciò che succede intorno a noi e la presenza di ciò che stiamo facendo. Nel “quì ed ora” siamo capaci di distinguere l’azione (lo stimolo ricevuto) dalla reazione (la risposta che diamo), ci riappropriamo della nostra identità, che perdiamo ogni volta che rischiamo di agire in modo automatico, senza cogliere il senso di ciò che facciamo in un preciso momento. Impariamo quindi a dare un significato alle nostre azioni e stare in armonia con la mente e il corpo.
È questa la linfa delle arti marziali miste, così com’è la linfa di Kombat Gym.
Lo spirito
Fighting Spirit
Il fighter all’interno della O rappresenta rappresenta un fighter in azione, un combattente nella vita, oltre che nella nostra palestra.
Lo spirito della nostra palestra: FIGHTING SPIRIT, per esserlo nello sport come nella vita, la sfida più grande. Dal 1997 continuiamo a lottare, senza arrenderci, senza fermarci.