Corso MMA-Grappling
Il corso di MMA-Grappling per tutti/e dai 14 anni in sù, si svolge tutti i Lunedì e Mercoledì dalle 20:30 alle 21:30.
Il corso ha lo scopo di avvicinare tutti coloro che desiderano apprendere le nozioni dello stile di lotta corpo a corpo, il cui scopo è portare a terra l’avversario e costringerlo alla resa con l’utilizzo di diverse tecniche senza l’utilizzo delle percussioni.
Il Grappling unisce gli stili di lotta che si sono dimostrati più efficaci negli incontri di MMA – Mixed Martial Arts, ovvero la Lotta libera (la migliore disciplina per la lotta in piedi e per portare a terra l’avversario) e le discipline specializzate nella lotta a terra (il Brazilian jiu-jitsu, la Luta Livre brasiliana, il Catch Wrestling, il Judo e il Sambo).
L’allenamento del corso di MMA-Grappling prevede l’apprendimento e perfezionamento delle tecniche di lotta imparate eseguendo al contempo un’attività fisica completa mirata al miglioramento della forza, coordinazione, agilità, flessibilità, alla tonificazione muscolare nonché un ottimo allenamento sia aerobico che anaerobico.
La didattica e la pratica del nostro corso di grappling sono strutturate in modo da essere accessibili ad ogni età e livello di esperienza, alla portata di tutti i partecipanti, che verranno seguiti con attenzione e stimolati ad allenarsi al meglio delle loro capacità.
La struttura di ogni lezione in generale prevede una parte tecnica durante la quale l’istruttore spiega e corregga i movimenti, un allenamento fisico per rinforzare il sistema cardiovascolare e dello sparring ovvero dei combattimenti di allenamento con i compagni di corso con lo scopo di mettere in pratica ciò che gli allievi hanno appreso.
Il Corso di MMA-Grappling è rivolto a TUTTI, dai 14 anni in su, sia a uomini che donne di qualsiasi età e con qualsiasi esperienza, che vogliono apprendere uno stile di lotta completo ed efficace, ad appassionati della lotta corpo a corpo ed a chi già pratica qualsiasi arte marziale.
- lunedì dalle 20:30 alle 21:30
- mercoledì dalle 20:30 alle 21:30
Non dimenticare la variazione della forza, la scioltezza del corpo e il ritmo nelle tecniche.
(Gichin Funakoshi)
- Miglioramento della coordinazione e della flessibilità
- Miglioramento della resistenza cardiovascolare
- Miglioramento della tonificazione muscolare
- Gli esercizi e il rotolamento a terra (sparring) praticati coinvolgono una gran parte della muscolatura favorendo un elevato dispendio calorico
- Maggiore concentrazione e focalizzazione sul momento presente
- Riduzione dello stress
- Capacità strategiche e miglioramento delle capacità memmoniche
- Intelligenza spaziale con il miglioramento di una maggiore percezione del corpo nello spazio e dei suoi movimenti
- Maggiore sicurezza e fiducia in se stessi